Società Trasparente

Servizi per gli enti

La presa in carico

Quando l’inserimento è programmabile si prevede un incontro preliminare di presentazione della situazione familiare alla Comunità del Servizio Sociale competente. All’incontro sarà presente lo staff della direzione della comunità e l’educatrice di riferimento che sarà presente anche nel momento dell’inserimento.

Se il minore proviene da altra Comunità può essere previsto, d’intesa con l’Ente Affidatario, un contatto diretto con la stessa Comunità di provenienza al fine di acquisire ulteriori elementi circa le abitudini e le caratteristiche del minore che potranno favorire il passaggio al nuovo ambiente.

L'osservazione degli incontri

L’osservazione degli incontri famiglia bambini viene effettuata dal personale educativo della Comunità, all’occorrenza da un supervisore.

Le osservazioni effettuate costituiscono parte integrante della relazione inviata dalla Comunità all’Ente Affidatario e al Tribunale per i Minorenni.

L'accompagnamento del minore in uscita dalla comunità

L’equipe della Comunità offre costante collaborazione all’Ente Affidatario e al Tribunale per i Minorenni in tutte le fasi che precedono e che fanno parte del percorso di uscita del minore dal Centro. L’Ente Affidatario e Tutore viene costantemente aggiornato sull’andamento del programma che è stato congiuntamente concordato, in ogni caso viene garantita la più completa riservatezza.

Struttura

Scopri le nostra struttura in grado di accogliere minori con situazioni di disagio personale e/o familiare pregiudizievoli per la loro serena crescita. Grazie al nostro progetto educativo i minori potranno sentirsi accettati, ascoltati e compresi, così da raggiungere gli obiettivi indicati dal servizio sociale referente.

Documentazione

Scarica la documentazione necessaria per la domanda di ammissione per la struttura.

Prendi visione delle Carte dei Servizi.

Contatti

É possibile visitare la nostra struttura previo appuntamento con la segreteria della struttura. Puoi contattare la struttura al numero 0331.448704 o all'indirizzo di posta villaluisa.mater@gmail.com